Seleziona una pagina

Attualità

Comunicati stampa

#RicardoForGood

Carriera

Ricardo in breve

Calendario solidale di Ricardo: aste benefiche con oltre 50 personalità svizzere

Un anno particolare come questo merita di finire in grande stile. Seguendo il motto «il meglio arriva sempre alla fine», lanciamo – in stretta collaborazione con enti di beneficenza selezionati – una serie di aste davvero uniche, che saranno patrocinate da oltre 50 ambasciatori d’eccezione. Tutti i proventi saranno devoluti in beneficenza.

Lo shopping di seconda mano riduce le emissioni di CO₂ – solo in ottobre, il risparmio corrisponde all’equivalente di 2400 voli attorno al pianeta!

Lo shopping di seconda mano riduce le emissioni di CO₂ – solo in ottobre, il risparmio corrisponde all’equivalente di 2400 voli attorno al pianeta!

Ricardo è la casa degli appassionati e delle appassionate dell’usato. Il clima ne è davvero riconoscente. Solo nel mese di ottobre, l’acquisto di oltre 270’000 articoli di seconda mano ha infatti permesso di evitare l’emissione di 12’827 tonnellate di CO₂. Quantità che sarebbe stata invece immessa nell’ambiente, se fossero stati acquistati articoli di nuova fabbricazione. Qui puoi farti un’idea sui risvolti positivi di questo risparmio e scoprire nei dettagli come vengono calcolate le cifre.

leggi tutto

Comunicati stampa

Iniziativa solidale portata avanti da personalità svizzere di spicco a favore della Catena della solidarietà

Con il progetto “Alors on Donne” lanciato nella Svizzera francese, 40 personalità svizzere molto apprezzate dal pubblico sostengono i cittadini più colpiti dalle conseguenze della crisi del coronavirus all’interno del paese. Dopo solo pochi giorni, l’importo provvisorio raggiunto dalle aste si attesta già oltre i 45’000.– franchi.

leggi tutto

Retrospettiva Ricardo 2019: 590’000 utenti hanno acquistato 5 mio. di articoli

Nel corso del 2019, sulla piattaforma svizzera online Ricardo 590’000 acquirenti hanno acquistato 5,05 milioni di articoli, ovvero il 3% in più rispetto al 2018. L’oggetto più caro è stato un quadro di Cuno Amiet venduto per 115’000.– franchi attraverso la bacheca del negozio online. Tra le 96 milioni di ricerche effettuate, anche quest’anno si attestano ai primi posti i termini “Louis Vuitton”, “Rolex” e “trattore”.

leggi tutto

#Ricardo
ForGood

Scopri le nostre aste a scopo caritatevole!

Carriera

Vorresti diventare una o uno di noi?

Dai un’occhiata alle posizioni libere. Una di queste potrebbe presto essere la tua!

Ricardo in breve

Da dove veniamo

Nata come auktion24.ch, Ricardo è una società in evoluzione costante.

Chi siamo

Chi siamo oggi? Quali sono i valori che ci animano di giorno in giorno?

Scopri di più su Ricardo

Registrati

e unisciti alla più grande comunità di acquirenti e venditori in Svizzera.

Seguici

e guarda cosa facciamo.

Chiedici

tutto quello che vorresti sapere.

[email protected]

Copy link
Powered by Social Snap