Seleziona una pagina

Diamo con passione nuova vita agli oggetti che non utilizzi più

L’esperienza che ti aspetta con noi

Scoprirai una nuova felicità. Dalla sua fondazione nel 1999, Ricardo ha saputo portare momenti di felicità nella vita quotidiana di un numero incredibile di persone.

Cosa intendiamo per felicità? Quella sensazione di appagamento quando finalmente trovi un oggetto che desideravi da tanto. Quando vinci un’asta perché vuoi toglierti uno sfizio, e puoi anche permettertelo. La felicità nasce anche quando puoi guadagnare vendendo oggetti che non ti servono più – e non devi nemmeno più preoccuparti di come smaltirli.

Ricardo dona agli oggetti inutilizzati una seconda vita e una nuova casa. Tutto merito del mercato online più affidabile, più comodo e, con oltre 3 milioni di iscritti, più grande della Svizzera.

Ciò che i membri amano di noi

Su Ricardo ogni membro si sente a casa. Che tu voglia semplicemente rovistare, fare acquisti, vendere o trarre spunti di ispirazione, su Ricardo c’è spazio per tutto e per tutti.

L’usato nel DNA

Ciò che prende polvere a casa tua può essere un vero tesoro per qualcun altro! Con questo motto nei nostri cuori, aiutiamo ogni giorno gli articoli inutilizzati a trovare una nuova casa.

Orgogliosamente svizzeri

La nostra realtà è nata, ha preso forma ed è cresciuta in Svizzera. Parliamo, quindi, tutte le lingue nazionali che ci uniscono. Ebbene sì, il tuo servizio clienti parla anche italiano.

Segui il tuo pollice

L’app Ricardo permette al tuo pollice di esprimersi: sfoglia le offerte in corso e trova ciò che ti rende felice. Ti basta solo un dito. Scarica subito

Zero commissioni d’inserzione

Puoi inserire i tuoi prodotti su Ricardo gratuitamente e senza rischi. Se la vendita va a buon fine, ti viene addebitata una commissione pari al 9% del prezzo di vendita (min. CHF 0.10, max. CHF 190.-). Maggiori informazioni

Tutte le opzioni di pagamento

Una comodità assoluta! Quando acquisti e vendi, puoi beneficiare di opzioni di pagamento come ApplePay, GooglePay, carta di credito e altre ancora. Scopri subito

Sicurezza senza compromessi

Per Ricardo la sicurezza è una priorità essenziale sotto ogni punto di vista. Puoi contare su venditori verificati e su un dipartimento di sicurezza sempre attivo. Se qualcosa dovesse andare storto, sei coperto dalle nostre condizioni di protezione dell’acquirente e del venditore.

Il paradiso dei cacciatori di occasioni

Su Ricardo il Black Friday dura tutto l’anno! Scopri oltre 100’000 aste al giorno a partire da un franco. Ce n’è per tutti i gusti!

Il paradiso dei collezionisti

Quando il cuore dei collezionisti comincia a battere più velocemente, c’è di mezzo lo zampino di Ricardo. Non importa quale collezione vuoi iniziare, ampliare o completare: qui troverai oggetti rari e pezzi unici di ogni genere.

Ricardo ha un cuore grande

Sharing is caring – noi ci crediamo davvero. Per questo abbiamo lanciato l’iniziativa #RicardoForGood per aiutare i migliori atleti e artisti a mettere all’asta i loro pezzi unici preferiti per una buona causa.

Ciò che i membri dicono di noi

«Grazie al supporto di Ricardo possiamo offrire posti di apprendistato commerciale a persone che si trovano in circostanze particolari.»

Beni Brennwald
ProjektRestwert

«Per me Ricardo è davvero fantastico e geniale perché posso fare molte vendite oltre a quelle nel mio negozio.»

Ruedi Stierli
discoverymedia

«Ricardo mi piace perché offre nuove opportunità per la vendita professionale di tutti i tipi di macchine.»

Andreas Mehli
amehlichur

Ciò che questi numeri rappresentano

1999

L’anno di fondazione di auktion24.ch

Nel Canton Zugo, i fratelli Stephan e Michael Widmer fondano la piattaforma online auktion24.ch, appositamente pensata per la compravendita in proprio. Nel 2000 diventerà ricardo.ch e in seguito Ricardo.

151

I nostri collaboratori

Ci sono davvero tante Ricarde e Ricardi che mantengono la nave in rotta. Anche se distribuiti in tre sedi (Zugo, Valbonne e Belgrado), sono sempre in contatto (grazie a un collegamento video costante in tempo reale).

2%

La quota del segmento dell’usato nel commercio al dettaglio svizzero

Ogni anno i cittadini svizzeri acquistano beni nuovi (esclusi i generi alimentari) per un valore di circa 50 miliardi di franchi. Nel mercato di seconda mano arrivano articoli per circa un miliardo di franchi, ovvero solo il 2% del volume del commercio al dettaglio. Numeri che devono cambiare.

3.7 milioni

I membri che si avvalgono di Ricardo 

Cosa significa? Quasi una persona su due che incontri per strada in Svizzera è su Ricardo!

6 secondi

Il tempo che intercorre tra due vendite

Ogni 6 secondi, grazie a Ricardo, un oggetto trova una nuova casa rendendo felici i nuovi proprietari. Nel tempo che hai impiegato per leggere questo testo, sono già stati venduti due articoli.

1.9 milioni

Le offerte in corso sulla piattaforma

Se mettessimo in fila tutti questi annunci, potremmo collegare direttamente Zugo e Hannover.

Come scoprire tutto su Ricardo?

Registrati

e scopri Ricardo di prima mano.

Seguici

e scopri, cosa combiniamo di bello.

Resta al passo

e scopri tutte le attualità su Ricardo.

Copy link
Powered by Social Snap