Seleziona una pagina
Attualità
Comunicati stampa
#RicardoForGood
Carriera
Ricardo in breve

Tendenze post-natalizie: appena scartati, i regali finiscono su Ricardo

Dic 27, 2019 | Casa e tempo libero

Ah… La gioia del Natale! Sotto l’albero, il mucchio di regali fà brillare le stelle negli occhi di tutti. Purtroppo, quando i regali accuratamente scelti e confezionati vengono aperti, la gioia spesso cede il passo alla delusione.
Primo pensiero: mascherare la delusione, fai buon viso a cattivo gioco. Non offendere nessuno. Seconda missione: capire cosa fare con quelle calze a righe, quell’affascinante libro (che hai già letto), la vecchia bici militare del nonno, il profumo un po’ troppo dolce (che non metterai mai), il wok gigantesco, l’iPhone troppo vecchio, la giacca da sci troppo stretta o il portafoto digitale, che è molto pratico, ma che assomiglia molto a quello che hai appena disimballato due minuti fa. Terza e ultima idea: venderli su Ricardo, per darli a qualcuno che ne ha davvero bisogno.

Ricardo ha già visto da qualche anno un netto aumento del numero di annunci pubblicati dopo Natale. Nel 2018, 751.000 nuovi articoli sono stati pubblicati la settimana dopo Natale (il 4% in più rispetto a una settimana normale) e quest’anno, solo il 26 dicembre, sono stati pubblicati 73.000 nuovi annunci.

Quest’anno, Ricardo sta registrando un forte incremento nelle seguenti categorie dopo Natale: iPhone (dopo averne ricevuto uno nuovo, quello vecchio va in vendita), Moda & Accessori, Casa & Accessori.

Ulteriori attualità

Comprare e vendere: più chiarezza nelle vendite e negli acquisti

Comprare e vendere: più chiarezza nelle vendite e negli acquisti

L’acquirente del mio articolo ha già pagato? Il mio ordine è già in arrivo? Come posso annullare una vendita non andata a buon fine? Grazie alla nuova panoramica degli articoli acquistati e venduti, saprete sempre a prima vista lo stato dei vostri acquisti e delle vostre vendite.

Vendita all’asta delle magliette originali dei giocatori della nazionale svizzera di hockey su ghiaccio

Vendita all’asta delle magliette originali dei giocatori della nazionale svizzera di hockey su ghiaccio

Tra il 6 e il 16 dicembre 2019, la Swiss Ice Hockey Federation (SIHF), organo superiore di coordinamento della disciplina dell’hockey su ghiaccio svizzero, vende all’asta su Ricardo in esclusiva 22 magliette originali della nazionale. Queste magliette speciali sono state indossate dai rispettivi giocatori della nazionale e ciascun articolo game worn verrà spedito corredato da un certificato di autenticità.

Come scoprire tutto su Ricardo?

Iscriviti

e scopri Ricardo di prima mano.

Seguici

e vedi, cosa combiniamo di bello.

Chiedici

quello che vorresti sapere.

servizioclienti@ricardo.ch

Copy link
Powered by Social Snap