Seleziona una pagina
Attualità
Comunicati stampa
#RicardoForGood
Carriera
Ricardo in breve

Partecipa al primo Secondhand Day nazionale!

Ago 26, 2020 | Eventi

Il 26 settembre 2020, insieme a myclimate, Circular Economy Switzerland e 20 minuti, lanciamo il primo Secondhand Day nazionale. L’obiettivo? Motivare ciascuno di noi a un consumo più sostenibile e consapevole.

Secondhand Day

Solo il due per cento dei beni di consumo acquistati in Svizzera è di seconda mano: un dato allarmante. Se un prodotto viene ceduto e riutilizzato, non c’è bisogno di produrne e trasportarne uno nuovo e, logicamente, quello vecchio non deve essere smaltito. L’usato contribuisce quindi in maniera semplice al risparmio di risorse e alla riduzione delle emissioni di CO, proteggendo così l’ambiente.

Per sensibilizzare l’opinione pubblica su questi temi, il 26 settembre 2020, con la preziosa collaborazione di Circular Economy Switzerland, myclimate e 20 minuti, lanceremo il primo Secondhand Day nazionale.

Vuoi fare la tua parte…

Allora organizza nel tuo negozio o con il tuo assortimento di articoli usati un’iniziativa speciale e contribuisci così a rendere il Secondhand Day una giornata davvero indimenticabile! Le iniziative possono essere sottoposte qui >>

… o vivere l’esperienza del Secondhand Day da visitatore o visitatrice?

Nei prossimi giorni, qui appariranno le prime iniziative che verranno organizzate durante questa giornata da negozi vintage, mercatini dell’usato, boutique e molti altri ancora!

Altre novità

Il *nuovo* nuovo – proprio perché nuovo non è!

Il *nuovo* nuovo – proprio perché nuovo non è!

Il secondhand è la vera alternativa al nuovo! Ricardo ne è convinta! Sta proprio qui il senso della nuova campagna pubblicitaria. Sebbene il secondhand incontri lo spirito dei tempi, la sostenibilità sia sempre più in voga e il fattore prezzo giochi un ruolo chiave quando si tratta di comprare un prodotto, solo il due per cento degli articoli acquistati annualmente in Svizzera (esclusi i generi alimentari) è di seconda mano.

Presentati con una foto sulla nuova pagina profilo

Presentati con una foto sulla nuova pagina profilo

Un’immagine vale più di mille parole: mostra alla comunità di Ricardo chi sei! Da subito hai la possibilità di rendere speciale il tuo profilo su Ricardo. Carica una foto bella, divertente o unica nel suo genere, che abbia come soggetto te stesso, le tue passioni, il tuo assortimento di prodotti o anche solamente il logo del tuo shop.

Come scoprire tutto su Ricardo?

Iscriviti

e unisciti alla più grande comunità di acquirenti e venditori in Svizzera.

Seguici

e scopri cosa facciamo.

Richieste dei media

per informazioni più dettagliate.

presse@ricardo.ch

Copy link
Powered by Social Snap