Pronto per la tua prossima serata barbecue? Ecco come attrezzarsi!

Estate è sinonimo di grigliate all’aperto. Per assicurarti che la festa con famiglia e amici abbia successo, occorre l’attrezzatura giusta. Come trovare un barbecue, un tavolo, un gazebo e tutto il necessario al miglior prezzo? Continua a leggere!

Grillparty

Cosa c’è di più bello che trascorrere del tempo di qualità con i propri cari? In estate, il miglior modo per farlo è organizzare una festa con barbecue. Vuoi assicurarti che tutto sia perfetto prima dell’arrivo dei tuoi ospiti, vero? Per farlo occorre l’attrezzatura giusta. Niente panico, non è necessario spendere un occhio della testa in articoli nuovi. Quale migliore occasione per approfittare del mercato dell’usato? Non solo i prezzi sono più economici, ma è anche un modo d’acquistare più sostenibile e responsabile, in quanto consente di dare nuova vita agli oggetti inutilizzati. I nostri consigli ti aiuteranno a capire cosa comprare e come trovarlo. Ecco i must-have per il perfetto barbecue!

Barbecue: che sfrigoli!

Le basi innanzitutto! Non si può grigliare senza una griglia. Ma come capire quale modello acquistare? Hai un balcone e devi cucinare velocemente? Allora la soluzione che fa al caso tuo è un barbecue a gas. Preferisci il fuoco e l’odore della legna che brucia? Allora orientati verso un barbecue a carbonella. Qualunque sia la tua scelta, la priorità rimane sempre la qualità. Dalle cucine da esterno ai barbecue a gas, a carbonella o elettrici. Il mercato dell’usato offre tutto ciò che cerchi offrendo articoli di qualità al miglior prezzo.

Stoviglie: nuova vita al vecchio

Se tutti i tuoi amici hanno accettato il tuo invito, piatti, bicchieri e posate presenti nella tua dispensa non saranno sufficienti. Devi quindi trovare una valida alternativa. Per quanto possibile, evita a tutti i costi gli articoli in plastica (anche se la tentazione di buttare via piuttosto che di pulire è forte…). Una cosa è certa: ci sono molte persone che vogliono sbarazzarsi delle loro vecchie stoviglie. Rinunciando ad articoli usa e getta, fai qualcosa di buono per il pianeta. Il nostro consiglio è quello di acquistare un bel contenitore in cui riporre tutte le stoviglie una volta terminato il tuo barbecue, così saranno pronte per la prossima festa.

Mobili: tutti a tavola (pieghevole)!

Per far sì che la tua festa abbia successo, è necessario un tavolo a cui accomodarsi per mangiare e chiacchierare in compagnia. Non vorrai che i tuoi ospiti mangino in piedi, vero? E allora come fare? Ti consigliamo di acquistare tavoli e sedie pieghevoli. Questo ti permette di adattarti rapidamente qualora ci fossero più persone del previsto. E una volta terminato il barbecue, non dovrai far altro che ripiegarli e riporli fino alla prossima occasione a casa o altrove (parola chiave: escursioni, cinema openair, festa in giardino… dai sfogo alla tua fantasia! Qualunque sia la tua scelta, la felicità è reale solo quando è condivisa).

Gazebo: pronti per ogni evenienza!

Non lascerai che un acquazzone improvviso rovini la serata, vero? Procurati un gazebo: in questo modo sarai sicuro che il maltempo non guasti la festa. Per trovare le dimensioni giuste, vale la seguente regola: numero di persone in piedi x 0.5 m2 = superficie necessaria in m2.

Decorazioni: creare l’atmosfera giusta

Non deve essere necessariamente come una festa di compleanno per bambini, ma alcuni elementi decorativi possono fare la differenza. Ad esempio, appendi una ghirlanda di festoni e metti un bel tovagliolo di stoffa su ogni piatto. E quando cala la notte, perché non accendere delle piccole lanterne? Una luce soffusa vi invoglierà a restare all’aperto più a lungo, creando una bella atmosfera aggiungendo un pizzico di magia.

Gartenparty

Compra attrezzatura di seconda mano per una festa con i fiocchi

Non è necessario che l’attrezzatura per la tua festa sia nuova di zecca. Ricardo dispone di un’ampia gamma di barbecue, tavoli e decorazioni che aspettano solo di essere scoperti ed acquistati per dare il via alla tua festa. Il bello è che non solo risparmi denaro, ma agisci anche in modo sostenibile. Dopotutto non ti stai privando di nulla e allo stesso tempo stai evitando che nuovi articoli vengano prodotti per il tuo barbecue.