Accessori invernali: così ci teniamo al caldo con stile

Devono essere caldi e morbidi, i nostri accessori quest'inverno. Ti mostriamo come tenerti chic e al caldo durante questa stagione – e allo stesso tempo valorizzare i tuoi outfit.

Winterschal

Naturalmente, in inverno la priorità è non congelare all’aperto. Per questo, usciamo di casa ben coperti. Ma anche a temperature gelide, ci sono alcuni trucchi per rendere il nostro outfit più interessante – e allo stesso tempo tenerci ben caldi. Ti sveliamo quali accessori non dovresti assolutamente farti mancare quest’inverno. Molti dei preferiti di quest’anno sono pezzi intramontabili, quindi dai un’occhiata anche al secondhand, dove troverai sicuramente qualche accessorio prezioso.

La sciarpa ideale arriva in colori accesi: oversize, extra lunga, colorata

Quest’anno ci avvolgiamo attorno al collo come se fosse una coperta. Le sciarpe in maglia sono oversize e, soprattutto, extra lunghe. Non solo ci danno il calore di cui abbiamo bisogno, ma danno anche un aggiornamento al nostro classico cappotto invernale. E grazie ai colori vivaci, sollevano anche il nostro umore e ci distraggono dal grigio e nebbioso meteo. Specialmente se fatte con materiali pregiati come la lana, le sciarpe in maglia rimangono belle a lungo con un po’ di cura, perciò troverai sicuramente dei modelli fantastici anche nel secondhand.

Balaclava: una volta sola, per favore

Non riesci a decidere se ti serve solo una sciarpa o solo un cappello? E quando li metti insieme, si scontrano sempre? La salvezza arriva sotto forma di balaclava. Quello che una volta chiamavamo maschera da sci o passamontagna, che ci teneva caldi testa, orecchie e collo, è tornato di tendenza. E il nuovo must non ci avvolge solo, ma è anche un vero tocco di stile. In materiali particolari, colori vivaci o fantasie interessanti, una balaclava aggiunge il tocco finale al tuo outfit e ti permette di goderti senza preoccupazioni le fredde giornate d’inverno.

Bérets: toujours très chic

Un bel copricapo che merita di essere definito “classico” è il berretto. La basca ti regala subito una grande dose di fascino francese. Puoi scegliere un berretto classico in colori neutri, oppure optare per tonalità vivaci o modelli con fantasie che rendono il tuo berretto subito moderno. Se vuoi qualcosa di più originale, puoi scegliere un materiale insolito come il cuoio. Inoltre, puoi inclinare facilmente il tuo berretto di lato, tirarlo un po’ sulla fronte o portarlo leggermente indietro sulla linea dei capelli, creando effetti diversi. Ma, indipendentemente dal colore o materiale che scegli, divertiti a sperimentare le varie modalità di indossarlo e scopri quale ti piace di più. I berretti sono perfetti per giocare con effetti diversi – da casual a edgy fino ad eleganza pura.

Polsini: la perfezione per le mani

Una via di mezzo tra polsini e guanti, i polsini hanno molti vantaggi: allungano praticamente le nostre maniche e impediscono all’aria fredda di entrare nel nostro cappotto. Inoltre, scaldano le mani ma lasciano liberi le dita per tutte le necessità, dal controllo dello smartphone al cercare le monete. Ecco perché sono perfetti per la quotidianità invernale. Puoi anche usarli per aggiungere un tocco di colore al tuo outfit e, se necessario, indossarli sopra i guanti per creare il perfetto layering di calore. Nel secondhand trovi modelli molto belli, spesso fatti a mano, pronti a resistere al freddo per molti inverni ancora.

Bucket hat: questa volta caldo e morbido

Ci hanno protetto dal sole abbagliante in estate e ora stanno tornando anche per la stagione più fredda: i bucket hat. Ma ora, adattandosi al meteo, sono anche belli morbidi, con pelliccia sintetica, morbido pile o lana. Così si abbinano perfettamente anche a capi invernali più rigidi e risultano davvero casual abbinati a cappotti severi in pelle o lana.