Borse Maison Mollerus: eleganti, classiche e senza tempo. Questa borsa di lusso svizzera fa al caso tuo?
Borse di lusso provenienti dalla Svizzera? Sì, hai letto bene. Esistono e si tratta delle borse Maison Mollerus. L’azienda familiare di seconda generazione non produce solo borse, ma anche zaini, valigie ed accessori ormai diventati un vero e proprio must della scena della moda svizzera. Di seguito ti mostriamo quale modello fa al caso tuo.
Oggi le borse Maison Mollerus si vedono ovunque: che sia lungo la Bahnhofstrasse di Zurigo, passeggiando sul lungolago di Hallwil o all’aeroporto di Ginevra. Ogni modello delle borse Maison Mollerus è legato a un pezzo di Svizzera. Ciò è particolarmente evidente nei nomi dei modelli, ispirati a località o città, fiumi o montagne. Berna, Matterhorn o Glarona per citare solo alcuni modelli tra i più iconici. Ma cosa rende così popolari queste borse di lusso? E sono adatte anche a te?
Maison Mollerus: la storia dietro il marchio
Chi o cosa è esattamente Maison Mollerus? Il marchio è stato fondato nel 1984 ed è relativamente giovane rispetto ad altri giganti della moda come Louis Vuitton o Chanel. Tuttavia, l’azienda a gestione familiare è già alla sua seconda generazione ed è attualmente gestita da Mimi Mollerus, figlia del fondatore. La “Swissness” è molto importante per la Maison Mollerus ed è per questo che la produzione avviene in Ticino. In generale, il marchio riflette uno stile classico, senza tempo ed elegante.
Borse Mollerus: Säntis, Ginevra e Beverin
La selezione di borse Maison Mollerus è davvero ampia. Uno dei bestsellers è il modello «Berna». Questa shopper è molto capiente e può contenere il tuo laptop, i libri per l’università e tutto l’occorrente per la tua giornata fuori casa. La borsa è dotata di una pochette in cui puoi riporre piccoli oggetti come le chiavi, lo smartphone o gli auricolari per trovarli facilmente all’interno della tua borsa. Un altro classico è la borsa a secchiello «Niesen». È così versatile da poterla portare in ufficio oppure indossare per uscire a cena o per una passeggiata. Se alle borse preferisci invece la comodità degli zaini, allora il modello «Glarus» è quello che fa al caso tuo. Gli zaini di Maison Mollerus sono capienti ma allo stesso tempo sicuri e alla moda. Maison Mollerus non offre solo borse e zaini, ma anche valigie, occhiali da sole e nécessaire. Come vedi, puoi creare un look intero con gli accessori Maison Mollerus.
Di che materiale sono fatte queste borse di lusso? Maison Mollerus produce borse in pelle?
No, i pezzi sono realizzati in robusto materiale “canvas”. Le cinghie, tuttavia, sono parzialmente in pelle di vitello. Una caratteristica delle borse Maison Mollerus è il logo che raffigura l’immagine di Icaro che collega le lettere MM (Maison Mollerus). Il colore classico è il nero. Ma la selezione dei colori è praticamente illimitata: troverai modelli che vanno dal beige al grigio, dal blu al rosso passando per l’arancione.
Dove posso acquistare le borse Mollerus di seconda mano?
Ti abbiamo convinto e desideri acquistare una borsa Maison Mollerus, ma il prezzo di vendita al dettaglio è troppo alto? Che ne dici allora di optare per una borsa Maison Mollerus di seconda mano, che puoi facilmente trovare su Ricardo e ad un prezzo decisamente più conveniente? Le borse di lusso sono ancora in ottime condizioni, alcune addirittura nuove, ed il prezzo è molto più conveniente rispetto a quello di articoli nuovi. Che si tratti di una borsa, uno zaino o un nécessaire: questo classico senza tempo ed elegante darà il tocco finale a qualsiasi tuo outfit.
Quali sono le borse di design di tendenza?
Ci sono diverse case di moda nel settore del lusso che godono di ampia popolarità anche in Svizzera. Queste includono Louis Vuitton, Chanel ma anche il marchio svizzero Maison Mollerus. Tra i loro bestsellers ci sono borse a tracolla, borse a secchiello, zaini e valigie. I modelli eleganti di Maison Mollerus sono un must della scena della moda svizzera. E tu, possiedi già un modello di Maison Mollerus?