Skirt Suits: Ecco come amiamo la nuova combo gonna e blazer

I tempi dei tailleur rigidi e formali sono finiti: questa stagione indossiamo skirt suits dal tocco casual, mixando materiali diversi e lunghezze di gonne varie.

Skirt Suit

Il classico tailleur ha sempre avuto una reputazione un po’ antiquata. Non c’è da stupirsi se negli ultimi anni la combo gonna e blazer è quasi scomparsa dal mondo della moda. Ma grazie alle nuove silhouette oversize, sta tornando in scena – stavolta si chiama Skirt Suit ed è tutto tranne che noioso. Non è più pensato solo per l’ufficio, ma si presta a tanti abbinamenti versatili, perfetti anche per il tempo libero, i viaggi e gli eventi. E invece della solita camicia, ora preferiamo indossare top basici, t-shirt morbide o maglioni avvolgenti sotto il blazer.

Il grande vantaggio di questo trend? Probabilmente hai già tutti i pezzi nell’armadio! Oppure stai ancora cercando il blazer perfetto? Dai un’occhiata ai tesori di seconda mano: i blazer sono un vero evergreen. Anche per le gonne, questa stagione hai l’imbarazzo della scelta tra lunghezze, materiali e colori diversi. Il che rende ancora più interessante (e semplice!) la ricerca di modelli già indossati. Ecco alcune delle combinazioni più cool per sfoggiare lo skirt suit questa stagione:

Mini-gonna e maxi-blazer

Oversize sopra, corto sotto. Il gioco delle proporzioni funziona alla grande con questa combinazione. Un blazer oversize si abbina perfettamente alle mini-gonne super trendy del momento. A seconda dell’occasione, puoi completare il look con una classica t-shirt bianca e mocassini, un dolcevita e stivaletti, oppure un top scintillante e décolleté. Sperimenta e trova le combinazioni che più ti piacciono!

Blazer e maxi-gonna

Le maxi-gonne ci accompagneranno ancora a lungo, dopo aver conquistato l’estate. E visto che adoriamo i capi oversize, questa stagione le abbiniamo a blazer ampi. Con una t-shirt rock vintage e stivali dal mood grunge o con un crop top e stivaletti a punta, puoi dare al look un tocco di Rock ‘n’ Roll. Per renderlo ancora più interessante, gioca con colori e materiali diversi tra blazer e gonna. Se preferisci un effetto più armonioso, punta su capi della stessa palette e tessuto.

Gonne midi e blazer

Gli skirt suits con midigonne sono particolarmente d’effetto se realizzati con materiali insoliti. Immagina una combo in pelle, oppure una gonna in satin (super trendy in questo momento) con un blazer oversize. O ancora, una gonna in maglia con un blazer di lana. Per un look più rilassato, spezza l’effetto elegante scegliendo le scarpe giuste: sneakers con la pelle, stivali con il satin, mocassini con la maglia.