Il nero è tornato: il nero dà di nuovo il tono

Non è mai andato via, il colore più elegante e allo stesso tempo più rock di tutti. Ma questa primavera, il nero ruberà la scena a tutti gli altri colori.

Schwarze Kleidung

Senza tempo, profondo, intenso: il nero. Il non-colore è un classico assoluto e, tranne che per i matrimoni, può essere indossato in ogni occasione immaginabile. Il nero dona subito un tocco di audacia e può essere anche molto delicato. È casual e al tempo stesso sinonimo di pura eleganza. Il nero è una dichiarazione e discrezione insieme. Vedi, con i vestiti neri non sbagli mai. E la cosa migliore di questo colore: con i capi neri non c’è niente che distolga l’attenzione dalla forma e dal materiale dei tuoi vestiti.

Un altro grande vantaggio della timelessness: i capi neri resistono ai rapidi cambiamenti delle tendenze e possono essere indossati per molto tempo – o passati ad altri. Per questo motivo, su secondhand trovi particolarmente tanti capi neri in tutte le variazioni. Sfoglia i pezzi e trova i tuoi nuovi preferiti, crea look fantastici. Ecco alcuni look neri che sono particolarmente in voga al momento:

Tagli insoliti

Il nero dona sicurezza e anche un tocco di serietà. Per questo motivo è particolarmente adatto per provare cose nuove. Questa stagione vanno molto i volant, le ruches e i tagli voluminosi. In nero, questi tagli invece di sembrare carini risultano semplicemente cool. Sperimenta e combina pezzi particolari o arricchisci il tuo outfit con singoli elementi che attirano l’attenzione.

Trasparenze

I look trasparenti, che siano una maglietta in mesh, un maglione sottile o una maglia primaverile particolarmente fine, sono molto in voga al momento. Anche qui, il colore nero conferisce al look un certo stile, così puoi indossare questi pezzi abbinandoli a un blazer oversize o una giacca di pelle robusta anche nella vita quotidiana.

Il piccolo nero 2.0

Tra i capi neri ce n’è uno che spicca particolarmente: il piccolo nero. Un abito nero elegante non può mancare in nessun armadio. Al momento va bene che questo arrivi in lunghezza midi, con belle pieghe o con uno scollo particolare. Il trucco: gli abiti neri sono perfetti per trasformarsi da capo da giorno a abito da sera, basta cambiare le scarpe e aggiungere qualche accessorio da sera.

Così si fa un look total black

Particolarmente chic sono i capi neri dalla testa ai piedi. E il look risulta ancora più cool con i jeans neri. Combinali con una semplice maglietta nera e un maglione sulle spalle, oppure per un po’ più di eleganza indossa una camicia nera. Se vuoi, estendi il tono anche fino alle scarpe e scegli mocassini o stivali neri.