Investire in una borsa Louis Vuitton: ne vale la pena?

Acquistare una borsa Louis Vuitton è probabilmente uno dei migliori investimenti che si possano fare. Aspetta un attimo… una borsa firmata come investimento? Sì, è proprio così. Continua a leggere e scoprirai perché.

blog_header-louis-vuitton_5

Le borse di Gucci, Louis Vuitton, Hermès e Chanel sono oggi molto più di un semplice accessorio alla moda. Si abbinano perfettamente ai tuoi outfit, hanno sufficiente spazio per il laptop, il bloc-notes e tutti i tuoi piccoli oggetti… e allo stesso tempo sono un ottimo investimento. Le borse di seconda mano hanno senso: acquistandole a un prezzo leggermente inferiore rispetto a quello di listino, puoi rivenderle in un secondo momento grazie alla loro qualità e al mantenimento del valore dei brand – talvolta persino con profitto. Nel mercato dell’usato troverai anche modelli che non vengono più prodotti: questa unicità di molti modelli vintage li rende ancora più desiderabili e preziosi.

La borsa Louis Vuitton: un capolavoro di stile

Molte borse di lusso diventano famose grazie alle icone di stile. Così è stato anche per Louis Vuitton: quando negli anni ‘60 Audrey Hepburn fu fotografata con la sua Louis Vuitton Speedy, nacque una nuova tendenza. E questa tendenza continua ancora oggi. Ma cosa rende esattamente Louis Vuitton così popolare? Il merito è solo di Audrey Hepburn?

La particolarità delle borse Louis Vuitton è la combinazione di qualità ed esclusività. Ogni borsa è realizzata in tela rivestita di vinile. Questo materiale è molto più resistente e durevole rispetto alla pelle. Quando si tiene in mano una borsa Louis Vuitton, ci si rende subito conto che la superficie è piuttosto opaca, molto flessibile e ha una struttura leggera. Il design classico del monogramma giallo senape su tela marrone risalta particolarmente. Le borse da donna vengono realizzate individualmente a mano, in edizione limitata: in questo modo vengono creati sempre pezzi esclusivi. L’esiguo numero di pezzi presenti sul mercato è ciò che genera hype: a causa della carenza di pezzi, le liste di attesa diventano sempre più lunghe e le borse Louis Vuitton diventano sempre più ambite. Che ne dici allora di una borsa di seconda mano, disponibile immediatamente e a un prezzo più conveniente su Ricardo?

Borsa Louis Vuitton di seconda mano: il classico al miglior prezzo

Se desideri acquistare una borsa Louis Vuitton, è meglio investire in una borsa di seconda mano. Questi pezzi meritano di essere tramandati e indossati con gioia. E, diciamocelo, ti sentirai molto più a tuo agio con una borsa di lusso se è stata già “inaugurata” (e ha già un paio di graffietti), rispetto a quando è nuova di zecca.

Un altro argomento a favore di una borsa Louis Vuitton di seconda mano è naturalmente il prezzo. Molte borse sono in buone condizioni, se non addirittura come nuove, e sicuramente costano meno rispetto ai modelli che puoi trovare nei negozi della Bahnhofstrasse a Zurigo. E con un po’ di fortuna, su Ricardo potresti anche trovare un affare o accaparrarti una borsa che non viene più prodotta, come ad esempio la Multi Pochette.

Anche il tuo cuore ecosostenibile sarà contento: poiché le borse Pre-Loved sono già disponibili e non devono essere prodotte nuovamente, fanno già parte del ciclo economico. Con una borsa di seconda mano, ad esempio, non è necessaria nuova pelle (o nel caso della borsa Louis Vuitton, nuova tela rivestita di vinile) e non vengono prodotti nuovi materiali di imballaggio. In questo modo si risparmiano preziose risorse – e tu non devi rinunciare al piacere della tua borsa LV del cuore. 

Fortunatamente, la qualità delle borse di lusso è così alta che possono essere indossate per anni mantenendo intatto il loro valore, rendendole quindi un ottimo investimento. Assicurati quindi di investire in un classico senza tempo: in un fantastico pezzo di seconda mano.

La borsa Louis Vuitton come investimento

Naturalmente, vale la pena investire in una borsa Louis Vuitton che ti piaccia e che si adatti al tuo stile. Tuttavia, se vuoi investire in un’ottica di rivendita, allora vale la pena optare per le borse Louis Vuitton con il classico Monogram Canvas. Come, ad esempio, la Louis Vuitton Speedy, la Louis Vuitton Neverfull o la Louis Vuitton Keepall. Questi modelli hanno un design intramontabile e sono molto ambiti. Su Ricardo troverai, oltre ai classici LV, anche edizioni limitate con colorazioni speciali.

Una borsa Louis Vuitton è un investimento?

Sì, una borsa Louis Vuitton è molto più di un semplice accessorio alla moda – è un investimento. La “Neverfull MM”, ad esempio, costa circa CHF 1’770.- nuova. Su Ricardo questo modello di seconda mano si vende in media per CHF 1’084.-, il che indica un solido mantenimento del prezzo.