Portafogli Louis Vuitton: lusso accessibile grazie all’usato
Uno degli accessori più amati dagli svizzeri, oltre alla borsa, è il portafoglio. Contiene oggetti importanti come carte di credito, documenti e tessere sconto. I portafogli delle grandi firme, come per esempio Louis Vuitton, sono la scelta perfetta per organizzare questi oggetti essenziali con stile.
Louis Vuitton è uno dei marchi di lusso più conosciuti e rinomati al mondo ed è sinonimo di alta qualità e design esclusivo. La maison non offre solo un’ampia scelta di borse, ma anche una varietà di portafogli da donna unici.
Portafogli Louis Vuitton: i modelli più popolari
Uno dei modelli più popolari di Louis Vuitton è lo «Zippy Wallet». Questo portafoglio è realizzato in parte in pelle e offre ampio spazio per carte, monete e banconote. È disponibile in vari colori e modelli, tra cui il classico monogramma Louis Vuitton. Lo «Zippy Wallet» è un accessorio elegante e senza tempo che si abbina perfettamente a qualsiasi borsa o outfit.
Un altro modello molto apprezzato è il «Sarah Wallet». Anche questo portafoglio è realizzato in parte in pelle e ha dimensioni compatte che si adattano perfettamente alle borsette. Il «Sarah Wallet» ha un design elegante e offre molto spazio per carte, banconote e monete ed è disponibile in diversi colori e motivi, tra cui il classico motivo a scacchiera Damier.
Portafogli vintage Louis Vuitton
I pezzi vintage e di seconda mano di case di moda esclusive, come Louis Vuitton, sono molto ricercati. Non solo perché accessori costosi come le borse LV possono essere acquistati ad un prezzo decisamente inferiore a quello originale, ma anche perché i modelli non più in commercio possono venir facilmente reperiti su piattaforme di vendita di seconda mano come Ricardo. Le borse vintage hanno un fascino unico ed una personalità difficili da trovare in quelle nuove. Dando una seconda vita agli oggetti inutilizzati, si contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente perché viene a mancare la necessità di produrre nuovi materiali riducendo così l’impatto ambientale. Utilizzando un portafoglio LV usato, si evita che rimanga chiuso in un cassetto a fare polvere o – peggio ancora – che finisca nella spazzatura.
Controllare l’autenticità: dove si trova il codice sul portafoglio Louis Vuitton?
I prodotti Louis Vuitton sono contrassegnati da un codice alfanumerico o numero di serie che ne conferma l’autenticità. Il codice si trova solitamente sulla custodia o è inciso sulla linguetta in pelle all’interno del portafoglio. Il codice è composto da lettere e numeri ed è unico per ogni prodotto.