Questi cappotti ti avvolgono durante l’inverno
I cappotti invernali devono soddisfare diverse esigenze: devono essere caldi, eleganti e facilmente abbinabili. Ecco le principali tendenze della stagione.
Qual è la prima cosa che cerchi in un cappotto invernale? Il materiale e quanto caldo sarà il cappotto? Il taglio, il colore e lo stile? O forse la sua atemporalità e la versatilità dell’abbinamento? I cappotti invernali devono soddisfare diversi criteri. Dopotutto, ci accompagnano per diversi mesi ed è quindi fondamentale trovare il modello giusto tra le tante opzioni presenti sul mercato.
Attualmente sono in voga diversi stili di cappotti senza tempo, per cui è possibile trovare ottime occasioni di seconda mano. I cappotti, in particolare, possono avere un po’ di fascino e storia, in modo da poterli indossare all’infinito e poi tramandarli. Assicurati quindi di scegliere materiali di alta qualità e di dare nuova vita al tuo cappotto di seconda mano preferito facendolo lavare a secco dopo l’acquisto.
Ti presentiamo le tendenze del momento in fatto di cappotti e ti sveliamo quali stili puoi abbinare e come farlo.
Cappotti trapuntati
I cappotti trapuntati hanno abbandonato da tempo la loro immagine antiquata e noiosa e sono tra le tendenze più amate della stagione invernale. I cappotti trapuntati hanno un aspetto moderno ed elegante, soprattutto con un taglio casual oversize. Il bello è che le giacche imbottite sono incredibilmente calde ed estremamente versatili. Si abbinano perfettamente sia ai jeans e ai tuoi stivali preferiti, che a un abito elegante, rendendoli dei veri e propri campioni di versatilità.
Cappotti in lana con motivo a quadri
I cappotti in lana con motivo a quadri sono una delle tendenze di questa stagione, sia nei classici colori bianco e nero che nelle tonalità più british del marrone. Aggiungono immediatamente un tocco di classe al tuo look e ti fanno apparire immediatamente più chic ed elegante. A seconda del taglio e dello stile, i cappotti a quadri possono essere casual, cool o preppy. Tuttavia, ricorda che indossare un capo a quadri è un’affermazione di stile. Non lasciare quindi che il resto del tuo outfit rubi la scena al cappotto.
Piumini lunghi
I piumini lunghi ci terranno piacevolmente al caldo anche quest’inverno. Grazie alla loro spessa imbottitura, non ci faranno soffrire nemmeno il freddo più pungente. Assicurati di scegliere un modello dal taglio ampio che ti avvolga completamente. Per il tuo outfit, puoi giocare con volumi diversi e abbinare un cappotto dalla linea decisa a pantaloni slim. Perfetto anche con stivali con plateau o sopra il ginocchio. Così potrai sfidare il freddo dalla testa ai piedi.
Cappotti di pelle
I cappotti di pelle sono tra i preferiti di quest’inverno e quest’anno possono essere opachi o lucidi, in colori sobri o sgargianti. Quest’inverno vengono abbinati a materiali fluidi come la maglieria. La morbida maglieria ti terrà al caldo, mentre il tocco rock di un cappotto in pelle spezzerà lo stile con eleganza. Puoi anche giocare con altri materiali, optando per esempio per pantaloni in tessuto morbido con il cuoio dallo stile più deciso. Oppure indossare una comoda felpa con cappuccio e un paio di leggings.
Cappotti in lana colorati
I cappotti di lana in tutti i colori dell’arcobaleno portano il buonumore nella stagione grigia e fredda e sono un vero e proprio richiamo visivo nel solito mare di cappotti invernali sobri. Blu, verde, rosa: a voi l’imbarazzo della scelta. Ma il motto per questa stagione è uno solo: apparire! Per quanto riguarda il resto del tuo abbigliamento, puoi optare per colori più discreti se vuoi che il tuo cappotto sia il centro dell’attenzione. Oppure, se vuoi usare l’abbigliamento per aumentare i tuoi livelli di dopamina, puoi sbizzarrirti e aggiungere altri capi della stessa gamma di colori per rendere ancora più allegro il tuo guardaroba invernale.