Di ciao ai Lego dei tuoi figli!
Mentre il tuo piccolo guida già la sua moto o ha appena incontrato il suo primo amore, forse è ora di lasciar andare. Non tanto i tuoi figli, ma piuttosto la loro collezione di giocattoli.
In tutte le cantine si trova una quantità impressionante di Lego, Playmobil, trenini di legno, bambole e peluche conservati “per un giorno, nel caso”, destinati a una triste esistenza in fondo a una scatola. Sarebbe così semplice dare nuova vita a questi oggetti tanto amati in passato, ma oggi inutilizzati. Fa bene non solo all’umore, ma anche al portafoglio e al pianeta.
Ecco alcuni motivi per vendere o scambiare i giocattoli inutilizzati:
Lasciar andare:
un metodo sostenibile Rivendere o regalare giocattoli tanto amati in passato, ma oggi messi da parte, permette di evitare la produzione di articoli nuovi. Tenendo a mente questo concetto sostenibile derivato dall’economia circolare, è possibile ridurre le emissioni di CO2 e fare del bene al pianeta.
Lasciar andare:
fonte di felicità La gioia si moltiplica quando viene condivisa. Questi oggetti che hanno fatto la felicità dei tuoi figli qualche anno fa potrebbero far felici altri bambini oggi. Dare una seconda vita ai vecchi giocattoli, ovunque essi si trovino, riporta alla memoria vecchi ricordi e fa bene all’umore.
Lasciar andare:
bene per il portafoglio Oltre al fatto che una cantina ben ordinata libera anche la mente, vendere giocattoli in buono stato può offrire un piccolo extra finanziario a fine mese. E chissà? Forse questo extra potrà essere reinvestito in un casco da moto.
Lego: un chilo in più, per favore?
I Lego restano un grande classico tra i giocattoli e un best-seller su Ricardo. Ogni mese, 6.000 Lego e prodotti correlati trovano nuovi proprietari su Ricardo, la più grande piattaforma online di seconda mano in Svizzera. Attualmente, più di 9.000 Lego usati sono disponibili su Ricardo. I piccoli mattoncini hanno un vero successo e fanno la felicità degli acquirenti, soprattutto quando vengono venduti in grandi quantità, al chilo.
I risultati delle ricerche dimostrano questo grande entusiasmo. Nell’ottobre 2020, su Ricardo, il termine “Lego” è arrivato al terzo posto tra gli articoli più ricercati. Evidentemente, gli appassionati di Lego stanno già preparando le attività invernali al caldo del loro salotto e cercano i regali di Natale per i loro piccoli. Vale la pena dare un’occhiata alle offerte di seconda mano che permettono di acquistare in modo responsabile risparmiando non poco.