Comprare una bici elettrica usata: la mobilità sostenibile ora è accessibile

Andare in giro con una bici elettrica è un modo per fare del bene a te stesso e avvicinarti all’ambiente, il tutto in maniera sostenibile e quasi senza emissioni inquinanti. Quando si parla di sostenibilità, bisogna ovviamente considerare la produzione della bici elettrica: per fare le cose per bene, è meglio comprare di seconda mano. In questo articolo, ti spiegheremo come risparmiare (doppio) e acquistare la tua bici al miglior prezzo.

e-bike

In Svizzera, una bici su tre è elettrica. Quindi non sei l’unico a chiederti se vale la pena investire in una di queste super biciclette. Ci sono molti vantaggi nel passare alla bici elettrica, ma purtroppo anche qualche svantaggio. Uno dei principali problemi è il suo costo di produzione spesso elevato. Fortunatamente, muoversi in modo responsabile è possibile anche senza rovinarsi. Iniziamo dall’inizio:

I vantaggi della bici elettrica in termini di mobilità sostenibile

Prima, quando il tragitto fino all’ufficio era troppo lungo o faticoso, era facile prendere l’auto. Oggi, la bici elettrica è la migliore alternativa non inquinante. Ovviamente, la produzione del telaio metallico e della batteria non è priva di emissioni nocive. Ma sapevi che bastano 165 chilometri per compensarle? Usando elettricità verde, è ancora più veloce. E una volta che la batteria è fuori uso, può essere riciclata. Un vantaggio in più? Fai sport e, grazie all’assistenza elettrica, puoi andare molto più lontano con meno sforzo. Allora, in sella – l’avventura e il benessere ti aspettano!

Ecco come trovare una bici elettrica economica

Rinunciare all’auto significa anche consumare meno benzina e quindi risparmiare denaro. Con la bici elettrica, è possibile spostarsi a basso costo. “D’accordo, ma la loro produzione non è economica”. Non necessariamente! È chiaro che quando si tratta di comprare una bici elettrica nuova, la somma da spendere può rapidamente raggiungere le quattro cifre. L’alternativa meno costosa, senza rinunciare alla qualità? L’usato, ovviamente. Il meglio di tutto questo è che, oltre a risparmiare, ti offri un mezzo di trasporto ancora più sostenibile dando nuova vita a una bici elettrica inutilizzata.

Consiglio da esperto: vuoi pagare ancora meno la tua bici elettrica?

Vendi la tua vecchia bici e usa quei soldi per acquistare la tua nuova bici elettrica. Perfetto, la primavera è il momento migliore per vendere una bici. Con il ritorno del bel tempo, la domanda esplode nel mercato dell’usato. Ecco quindi un’opportunità d’oro per abbassare il prezzo di acquisto della tua futura bici elettrica. Per aumentare le tue possibilità e vendere rapidamente la tua vecchia bici, non esitare a seguire i consigli che abbiamo raccolto per te.

In sintesi: una tripla buona azione, semplice come bere un bicchier d’acqua

Con la tua scelta, hai l’occasione di fare tre buone azioni. Primo, grazie alla bici elettrica, ti prendi cura della tua salute riscoprendo attivamente il tuo mondo (magari prenderai anche strade che non avresti mai esplorato altrimenti). Secondo, dai nuova vita a due bici in un colpo solo: la tua vecchia e il tuo nuovo modello elettrico usato. Terzo, risparmi denaro – e non poco. Pronto a trovare la tua bici elettrica economica? È qui che inizia la tua ricerca.

e-bike

Non sai dove comprare la tua bici elettrica? Opta per un modello di seconda mano!

Le bici elettriche sono ancora costose. Per trovare un’alternativa economica, non c’è niente di meglio del secondo mano. Questo ti permette di risparmiare denaro e fare una buona azione: dai nuova vita a una bici elettrica inutilizzata scegliendo un consumo più responsabile. Eh sì, eviti così la produzione di un modello nuovo, mentre altri aspettano solo di tornare in servizio.