Il nostro consiglio per i regali: dispositivi Apple di seconda mano per persone esigenti

Il nuovo appartiene al passato. I dispositivi Apple usati sono praticamente altrettanto potenti, performanti e alla moda dei modelli più recenti. Non si tratta solo di una scelta sostenibile, ma certamente anche più economica. Continua a leggere e ti spiegheremo perché l’usato non solo è utile, ma anche piacevole.

Mann mit iPad

In famiglia o nella tua cerchia di conoscenti c’è sicuramente un fan di Apple. Non hai ancora trovato il regalo adatto? Non c’è problema. Grazie all’usato, puoi acquistare pratici e potenti computer Apple e cellulari iPhone a prezzi contenuti. Sorprenderai anche gli utenti più esigenti. Inoltre, darai una mano all’ambiente regalando una seconda vita a dispositivi inutilizzati. Più ecologia, meno rifiuti elettronici: questa è il motto.

iPhone: più di un semplice smartphone

Esistono innumerevoli smartphone tra cui scegliere. Perché non regalarne uno di seconda mano? Un iPhone 12 o 13 offre funzioni simili ai modelli 14 di ultima generazione. Ma a un prezzo decisamente inferiore. Ed è un regalo sostenibile. Gli smartphone vengono purtroppo spesso smaltiti prima della fine del loro ciclo di vita. Non deve per forza essere così. Inoltre, gli iPhone sono i partner perfetti per i laptop della famiglia Apple, soprattutto per quanto riguarda la sincronizzazione automatica tra tutti i dispositivi.

iPad: il piccolo tuttofare

Apple sostiene che l’iPad possa sostituire un desktop o un laptop tradizionale in termini di produttività: cosa ne pensi? Il fatto è che l’iPad si è evoluto in un dispositivo versatile grazie a una combinazione di hardware potente e una serie di accessori utili. È possibile acquistare questo piccolo grande dispositivo a prezzi vantaggiosi grazie al mercato dell’usato.

Macbook: l’’Apple per ogni situazione

Sono disponibili in diverse versioni. Macbook Air o Macbook Pro? Non importa: sono tutti pratici. E anche usati sono potenti. Che tu sia a casa davanti al caminetto, in treno o sulla cima del Titlis: il laptop è pratico e può essere portato ovunque. Ma quando lo acquisti, assicurati che la batteria sia intatta. Una volta controllato questo dettaglio, nulla ti impedirà di fare un regalo sostenibile.

iMac: l’’Apple per la casa

27 o 21 pollici? 8 gigabyte di RAM o ti serve qualcosa di più? Trovi iMac usati in diverse versioni. Una seconda vita per i computer Apple usati è possibile senza sacrificarne le prestazioni: decidi tu stesso se regalare un terabyte o 500 megabyte di spazio di archiviazione. La gioia e la gratitudine saranno garantite in entrambi i casi.

Accessori? Disponibili anche in versione riutilizzabile

Lightning, USB-C o jack da 3,5 mm: anche i cavi compatibili per i tuoi dispositivi elettronici non devono necessariamente essere nuovi di zecca. Un connettore usato svolge comunque il suo compito altrettanto bene. Forse hai ancora un vecchio adattatore in giro per casa, nascosto dentro un cassetto. In caso contrario, troverai facilmente il pezzo giusto online. Prezzo basso e buona coscienza inclusi.