Una console da gioco come regalo di Natale? Perfetta anche di seconda mano

Game on! Anche quest'anno le console da gioco saranno tra i regali di Natale più gettonati. Per mamme e papà, padrini e madrine, il piacere del gioco diventa un piacere costoso. La buona notizia è che sono disponibili anche console da gioco di seconda mano. Non solo sono più economiche, ma anche più sostenibili.

Spielkonsole

Acquistare regali di Natale risparmiando? Sì, è possibile. Soprattutto per quanto riguarda le console da gioco. PlayStation, Nintendo Switch e simili sono disponibili anche per chi ha un budget limitato, grazie al mercato dell’usato. Comprando un dispositivo usato ma in ottime condizioni, fai del bene due volte. In primo luogo, rendi felice la persona a cui è destinato il regalo. In secondo luogo, regali una nuova vita ad un dispositivo inutilizzato, risparmiando quindi preziose risorse. Se ti stai chiedendo quale console comprare, resta sintonizzato. Abbiamo selezionato per te tre console da gioco.

La Nintendo Switch per giocare in movimento

Divertimento garantito ovunque con Nintendo Switch. Questa pratica console compatta è un divertente compagno durante i lunghi viaggi o gli spostamenti quotidiani sui mezzi pubblici. Sapevi che molti sviluppatori stanno rilasciando i loro giochi su Switch contemporaneamente a quelli per PC, mentre le console concorrenti devono ancora aspettare? E classici come “Metroid Dread” o “Super Mario 3D World + Bowser’s Fury” sono molto divertenti anche sul piccolo schermo.

La PlayStation 4 rimane sempre al passo con i tempi

Non è necessario acquistare l’ultimo modello di PlayStation per Natale. Con la PS4 sarai comunque al passo con i tempi. Sono pochi i giochi usciti in esclusiva per PS5. E a differenza dell’ultima console di Sony, la PlayStation 4 arriverà sotto l’albero di Natale in tempo mentre la PS5 rimane ancora una rarità.

Xbox One X invece di Xbox

La più seria concorrente della PlayStation si chiama Xbox. Ancora una volta, se vuoi risparmiare, opta per la Xbox One X invece che per la Xbox Series X. Con il primo modello, gli appassionati di videogiochi possono godere dell’intrattenimento in 4K. Un altro vantaggio: la Xbox One X consente di giocare a più di 550 giochi classici di tutte le generazioni di Xbox.