Partecipa al primo Secondhand Day nazionale!

Il 26 settembre 2020, insieme a myclimate, Circular Economy Switzerland e 20 minuti, lanciamo il primo Secondhand Day nazionale. L'obiettivo? Motivare ciascuno di noi a un consumo più sostenibile e consapevole.

1. Secondhand Day

Solo il due per cento dei beni di consumo acquistati in Svizzera è di seconda mano: un dato allarmante. Se un prodotto viene ceduto e riutilizzato, non c’è bisogno di produrne e trasportarne uno nuovo e, logicamente, quello vecchio non deve essere smaltito. L’usato contribuisce quindi in maniera semplice al risparmio di risorse e alla riduzione delle emissioni di CO₂, proteggendo così l’ambiente.

Per sensibilizzare l’opinione pubblica su questi temi, il 26 settembre 2020, con la preziosa collaborazione di Circular Economy Switzerland, myclimate e 20 minuti, lanceremo il primo Secondhand Day nazionale.

Vuoi fare la tua parte…

Allora organizza nel tuo negozio o con il tuo assortimento di articoli usati un’iniziativa speciale e contribuisci così a rendere il Secondhand Day una giornata davvero indimenticabile! Le iniziative possono essere sottoposte qui >>

… o vivere l’esperienza del Secondhand Day da visitatore o visitatrice?

Nei prossimi giorni, qui appariranno le prime iniziative che verranno organizzate durante questa giornata da negozi vintage, mercatini dell’usato, boutique e molti altri ancora!