Per festival più sostenibili: collaboriamo con lo ZÜRICH OPENAIR!

In collaborazione con noi, in quanto promotori del Secondhand Day, lo ZÜRICH OPENAIR propone per la prima volta in assoluto il Secondhand Market, il mercatino del festival dove vengono venduti esclusivamente articoli di seconda mano, come alternativa intelligente e sostenibile a quelli nuovi.

Ricardo x Zurich Openair

Le immagini indecorose degli open air degli anni passati sono tristemente note a tutti…

Montagne di tende monouso ed oggetti usa e getta abbandonati nell’area del festival. Da anni lo ZÜRICH OPENAIR si batte per risolvere questi problemi. Alcuni anni fa, ad esempio, ha fatto un grande passo verso la sostenibilità rinunciando completamente al trasporto privato (non ci sono infatti parcheggi a disposizione, in modo che i visitatori utilizzino il meno possibile l’auto) e introducendo bicchieri riutilizzabili forniti dietro cauzione. Ora il festival compie un ulteriore passo in avanti e vuole contrastare la mentalità dell’usa e getta sensibilizzando al consumo sostenibile di articoli di seconda mano. Lo ZÜRICH OPENAIR è il primo open air svizzero ad assumere questo importante ruolo pionieristico.

In collaborazione con noi, in quanto promotori del Secondhand Day, lo ZÜRICH OPENAIR propone per la prima volta in assoluto il Secondhand Market del festival, un mercatino in cui i negozi vintage e dell’usato più trendy dell’area di Zurigo metteranno in vendita articoli esclusivamente di seconda mano. Occhiali da sole persi? Infradito difettose? Impermeabile dimenticato? Nessun problema, non dovrete comprarli nuovi. Gli articoli di seconda mano non solo sono cool e di tendenza, ma anche un’alternativa intelligente e sostenibile a quelli nuovi. È così che funziona l’economia circolare ed è questo lo spirito che lo ZÜRICH OPENAIR vuole trasmettere ai suoi visitatori (sostenibili) con il Secondhand Market.