Re(al)-Loved: uno sguardo dietro le quinte della nuova campagna Ricardo

Ti invitiamo a scoprire il dietro le quinte della nostra ultima campagna. Ti faremo conoscere i protagonisti coinvolti e potrai scoprire le motivazioni dietro la scelta dei creators e comprendere il significato di «Real-Loved»

Schweizer Influencerin

Con la campagna Real-Loved, che sarà lanciata a metà marzo, intendiamo far conoscere i vantaggi dell’usato e di Ricardo anche ad un pubblico più giovane, mirando in particolare ai cosiddetti Zillenials (una fusione tra Millennials e Gen Z). Questi giovani, con un’età compresa tra i 18 e i 30 anni, mostrano interesse non solo per la moda e la sostenibilità, ma sono anche veri esperti digitali, appartenenti alla generazione Smartphone. Per loro, l’ispirazione non si trova più tra le pagine patinate delle riviste di moda, bensì sulle piattaforme dei social media. Pertanto, per la nostra campagna, abbiamo scelto di collaborare con influencer svizzeri, che rappresentano il fulcro di questa iniziativa, – una scelta che riflette appieno il concetto di “dai Zillennials per i Zillennials”.I nostri influencers selezionati sono autentici talenti creativi che si identificano con la moda di seconda mano, la sostenibilità e uno stile individuale ed unico. Fra di loro troviamo Margaux, Sami, Mara, Lara e Kevin. Questa campagna è incentrata sulla realtà e sull’autenticità. Li mostriamo nei loro ambienti domestici e con il loro stile personale ed individuale. Su Ricardo, trovano i loro nuovi outfit di seconda mano, combinando pezzi unici, abiti vintage e accessori alla moda che caratterizzano il loro stile in modo unico – il tutto a un prezzo imbattibile e con la coscienza pulita.

La campagna Real-Loved rappresenta un’evoluzione della campagna Re-Loved, lanciata nel 2022/2023. Sebbene entrambe abbiamo puntato sulla moda di seconda mano, con Real-Loved intendiamo delineare maggiormente il nostro pubblico di riferimento. Il nostro obiettivo è sensibilizzare gli Zillennials sull’impatto significativo che la moda ha sull’ambiente, evidenziando l’abbigliamento di seconda mano come valida alternativa al nuovo. La moda di seconda mano non è solo più sostenibile, ma è anche estremamente trendy, con pezzi unici e abbigliamento vintage. 

Lasciati ispirare e scopri i pezzi unici offerti dalla nostra campagna Real-Loved. Unisciti a questo movimento e opta per la moda di seconda mano per uno stile di vita più sostenibile e alla moda.

Re-Loved mit @samiloft