Campagna di prevenzione contro le truffe sui mercati e sulle piattaforme di commercio online
I mercati e le piattaforme di commercio online Ricardo, anibis.ch e tutti.ch, in collaborazione con la Prevenzione Svizzera della Criminalità e la Polizia, lanciano una campagna contro le truffe che si celano dietro annunci, inserzioni, offerte a prezzo fisso e aste.

La campagna di prevenzione «Troppo bello, non è vero?», dal titolo volutamente a doppio senso, inizia a fine marzo e durerà fino a fine anno. Nel sito della campagna nonevero.ch si illustrano le forme più comuni di truffa, le loro caratteristiche tipiche e si spiega come gli utenti possono proteggersi da questo reato.
Altre novità
SOS Villaggi dei Bambini organizza aste irripetibili per una buona causa
Vuoi contribuire al benessere dei bambini nel mondo? Ora puoi farlo in un modo davvero speciale: SOS Villaggi dei Bambini e i suoi ambasciatori metteranno all'asta esperienze irripetibili ed oggetti unici dal 2 all'8 maggio - sempre a partire da un solo franco! Il...
Consumo sostenibile: dal 2020 siamo ad impatto zero netto
Se compri o vendi oggetti inutilizzati su Ricardo, stai inconsciamente (o consapevolmente?) agendo in modo sostenibile. Perché? Scoprilo qui.
Secondhand Day 2021: come se oltre 13’000 persone non avessero emesso neanche un grammo di CO₂
Il secondo Secondhand Day nazionale ha riscosso grande successo non solo in tutta la Svizzera, ma anche sulla piattaforma online Ricardo, tramite cui 14'506 articoli usati hanno trovato una nuova casa. E visto che ogni promessa è debito, doneremo CHF 14'506 a...
Scopri di più su Ricardo
Registrati
e unisciti alla più grande comunità di acquirenti e venditori in Svizzera.
Seguici
e guarda cosa facciamo.