Seleziona una pagina
Attualità
Comunicati stampa
#RicardoForGood
Carriera
Ricardo in breve

Crea un’inserzione, vendi l’articolo e poi impacchettalo. Al resto, ci pensa [email protected]!

Lug 13, 2020 | Novità sul prodotto

Devi spedire un pacco ma non hai tempo per portarlo all’ufficio postale? [email protected] lo prende in consegna direttamente a un indirizzo di tua scelta.

Spesso non si mette in vendita un articolo perché manca il tempo o la voglia per sbrigare le pratiche che la spedizione comporta. Ricardo ti facilita la vita, integrando direttamente nel processo di vendita la soluzione [email protected] della Posta. Non c’è niente di più semplice: il servizio di presa in consegna può essere prenotato direttamente nella panoramica dei tuoi articoli venduti. Ti basta inserire il tuo indirizzo di domicilio o un altro di tua scelta. Il corriere ritirerà il pacco l’indomani o nel giorno feriale che riterrai più comodo.

Fino a fine agosto 2020, Ricardo propone questo servizio al prezzo speciale di 3.- franchi, invece di 4.50. A questa cifra bisogna si devono aggiungere le spese di spedizione standard.

Altre novità

Calendario solidale di Ricardo: aste benefiche con oltre 50 personalità svizzere

Calendario solidale di Ricardo: aste benefiche con oltre 50 personalità svizzere

Un anno particolare come questo merita di finire in grande stile. Seguendo il motto «il meglio arriva sempre alla fine», lanciamo – in stretta collaborazione con enti di beneficenza selezionati – una serie di aste davvero uniche, che saranno patrocinate da oltre 50 ambasciatori d’eccezione. Tutti i proventi saranno devoluti in beneficenza.

Lo shopping di seconda mano riduce le emissioni di CO₂ – solo in ottobre, il risparmio corrisponde all’equivalente di 2400 voli attorno al pianeta!

Lo shopping di seconda mano riduce le emissioni di CO₂ – solo in ottobre, il risparmio corrisponde all’equivalente di 2400 voli attorno al pianeta!

Ricardo è la casa degli appassionati e delle appassionate dell’usato. Il clima ne è davvero riconoscente. Solo nel mese di ottobre, l’acquisto di oltre 270’000 articoli di seconda mano ha infatti permesso di evitare l’emissione di 12’827 tonnellate di CO₂. Quantità che sarebbe stata invece immessa nell’ambiente, se fossero stati acquistati articoli di nuova fabbricazione. Qui puoi farti un’idea sui risvolti positivi di questo risparmio e scoprire nei dettagli come vengono calcolate le cifre.

Come scoprire tutto su Ricardo?

Iscriviti

e unisciti alla più grande comunità di acquirenti e venditori in Svizzera.

Seguici

e scopri cosa facciamo.

Richieste dei media

per informazioni più dettagliate.

[email protected]

Copy link
Powered by Social Snap