Ricardo si evolve: Approfitta delle nuove funzionalità!

da | Mar 23, 2023 | Novità sul prodotto

Se dai un’occhiata all’interfaccia di Ricardo, noterai subito che molte cose sono cambiate. Ma in concreto, quali sono i vantaggi per te? Di seguito ti illustriamo le novità ed il loro funzionamento e ti spieghiamo quali sono i tuoi vantaggi in qualità di acquirente e venditore. 

Nuove funzionalità Ricardo

Ricardo è in costante sviluppo per rendere la tua esperienza d’uso sempre più semplice e intuitiva, sia in qualità di acquirente che di venditore. Negli ultimi mesi ci siamo focalizzati in particolar modo sulla panoramica della categoria «Abbigliamento & Accessori». In qualità di acquirente, avrai una visione completa di tutte le sottocategorie e potrai quindi trovare molto più rapidamente gli articoli di moda di seconda mano che desideri. In qualità di venditore, invece, hai ora la possibilità di creare più inserzioni simultaneamente attraverso il nuovo tool di pubblicazione, nonché di offrire contemporaneamente più opzioni di consegna, come per esempio «Ritiro» oppure «Spedizione», attirando così un numero ancora maggiore di potenziali acquirenti.

«Abbigliamento & Accessori»: ora trovare gli articoli di moda di seconda mano è ancora più semplice

Il primo aggiornamento ti riguarda in qualità di acquirente. La pagina della categoria «Abbigliamento & Accessori» è ora strutturata in modo più chiaro offrendo una visione completa di tutte le sottocategorie. Se scorri la pagina verso il basso vedrai un elenco dei marchi più popolari che ti rimanderà direttamente alla pagina con tutte le relative offerte in corso. Questo è utile se vuoi per esempio visualizzare tutti i vestiti e accessori di un solo stilista o brand. In fondo alla pagina troverai inoltre le tre tendenze moda del momento, aggiornate regolarmente in base all’attività degli utenti su Ricardo. 

Il tuo vantaggio? Grazie alla nuova panoramica, puoi cercare i capi di moda desiderati ancora più velocemente ed in modo più mirato. Puoi anche lasciarti ispirare dai nostri suggerimenti. Hai già dato un’occhiata alla sottocategoria «Valigie & Borse da viaggio»? Forse è arrivato il momento di acquistare una nuova valigia di seconda mano per il tuo prossimo viaggio.

Mettere in vendita più articoli contemporaneamente? Ora è possibile!

Questo cambiamento ti riguarda in qualità di venditore ed in particolar modo se vuoi vendere più articoli contemporaneamente. Ora non dovrai più inserire singolarmente ogni singola inserzione, scrivendo per ognuna testi ed informazioni (che in parte sono ripetitive). È sufficiente selezionare la voce «Metti in vendita» ed in seguito «Più articoli» ed indicare il numero di inserzioni che desideri creare. È possibile caricarne fino a 100 simultaneamente. Non poche, vero? In alternativa puoi caricare un file con tutti i dettagli dell’inserzione. Nella pagina dedicata troverai un modello da scaricare e compilare.

Il grande vantaggio di questa nuova funzione è che non dovrai più occuparti di ogni singola inserzione. Puoi caricare le tue inserzioni in modo più rapido ed efficiente per ottenere un successo di vendita ancora maggiore. Provala subito!

Spedire l’articolo o farlo ritirare? Offri entrambe le opzioni!

Anche questo cambiamento ti riguarda in qualità di venditore. Finora, al momento della creazione dell’inserzione, potevi selezionare un solo metodo di consegna: la spedizione oppure il ritiro da parte dell’acquirente. Ora puoi offrire entrambe le opzioni. Nella sezione «Consegna» seleziona sia «Ritiro» che «Spedizione». Naturalmente sei libero di continuare ad offrire una sola opzione.

Il tuo vantaggio è che non dovrai più specificare nel campo dei commenti che, oltre a proporre il ritiro dell’articolo, offri anche la spedizione o viceversa. Inoltre non riceverai più richieste di informazioni sulla possibilità di usufruire della modalità di consegna non specificata nell’inserzione. Offrendo più di un’opzione di consegna, le tue inserzioni diventeranno interessanti anche per i potenziali acquirenti che insistono sulla spedizione o sul ritiro e che filtrano le loro ricerche in questo senso, in quanto i tuoi articoli appariranno in entrambe le ricerche.

Ricardo Icon

Siamo in continua evoluzione per offrirti il meglio

Ricardo è in continua evoluzione per rendere la tua esperienza di acquisto e vendita sempre più scorrevole e sicura. Puoi approfittare di offerte uniche a prezzi convenienti contribuendo nel contempo a migliorare l’ambiente. Questo perché dando nuova vita a tutti gli oggetti che non si usano più, si riduce l’eccesso di produzione di merce nuova.

Altre novità

Scopri di più su Ricardo

Registrati

e unisciti alla più grande comunità di acquirenti e venditori in Svizzera.

Seguici

e guarda cosa facciamo.

Resta al passo

e scopri tutte le attualità su Ricardo.