Attualità
Comunicati stampa
#RicardoForGood
Carriera
Ricardo in breve

Il *nuovo* nuovo – proprio perché nuovo non è!

Ago 19, 2020 | Novità sul prodotto

Il secondhand è la vera alternativa al nuovo! Ricardo ne è convinta! Sta proprio qui il senso della nuova campagna pubblicitaria.

Sebbene il secondhand incontri lo spirito dei tempi, la sostenibilità sia sempre più in voga e il fattore prezzo giochi un ruolo chiave quando si tratta di comprare un prodotto, solo il due per cento degli articoli acquistati annualmente in Svizzera (esclusi i generi alimentari) è di seconda mano. E dire che la vendita e il riutilizzo di oggetti usati potrebbero far risparmiare risorse preziose e ridurre le emissioni di CO₂ in tutta semplicità.

Ricardo ha come obiettivo che la popolazione svizzera cominci a vedere nel secondhand la vera alternativa all’acquisto di prodotti nuovi. Con lo slogan “Scopri il *nuovo* nuovo”, Ricardo presenta l’usato come opzione trendy, sostenibile, cool, elegante e, non da ultimo, più economica rispetto alla merce nuova.

Da oltre 20 anni, Ricardo si focalizza sul commercio di articoli usati, nella piena convinzione che dare una seconda vita agli oggetti inutilizzati abbia un senso profondo e regali un sorriso autentico.

Ulteriori attualità

Quanto è sicura la mia password?

Quanto è sicura la mia password?

La sicurezza del tuo conto Ricardo ci sta davvero a cuore. Per garantirla, è essenziale impostare una password robusta e cambiarla regolarmente. Ecco qualche consiglio su come proteggere il tuo conto Ricardo (e anche gli altri)! Una password è indispensabile per...

Come scoprire tutto su Ricardo?

Iscriviti

e unisciti alla più grande comunità di acquirenti e venditori in Svizzera.

Seguici

e scopri cosa facciamo.

Richieste dei media

per informazioni più dettagliate.

presse@ricardo.ch

Copy link
Powered by Social Snap