Seleziona una pagina
Attualità
Comunicati stampa
#RicardoForGood
Carriera
Ricardo in breve

Spedire i pacchi con la Posta? La novità è che ora puoi farlo dalla A alla Z direttamente su Ricardo!

Ott 23, 2020 | Novità sul prodotto

Approfitta del nostro nuovo servizio completo per inviare con la Posta gli articoli che hai venduto. Potrai gestire tutte le fasi della spedizione – dalla stampa dell’etichetta al pagamento delle spese – direttamente su Ricardo. Così facendo, risparmierai tanto tempo in tutta semplicità e sicurezza.

Posta Svizzera

Risparmia il tempo che di solito dedichi alla preparazione dei tuoi pacchi! Grazie alla nostra collaborazione con la Posta svizzera, ora puoi commissionare e gestire la spedizione della merce venduta in modo semplice e veloce, direttamente sul tuo conto Ricardo.

Dopo aver venduto un articolo, seleziona «Consegna per posta». Avrai a disposizione le seguenti funzioni:

Stampa l’etichetta di spedizione
L’etichetta riporta già l’indirizzo di consegna corretto ed è subito disponibile per il download in formato pdf. Non appena l’avrai stampata, incollala sul pacco e sarai pronto per la spedizione vera e propria.

Porta il pacco all’ufficio postale o richiedi una presa in consegna
Non ti resta che portare il pacco all’ufficio postale più vicino, dove potrai consegnarlo allo sportello, evitando lunghe attese. O, ancora più semplice: grazie al servizio [email protected], con un piccolo sovrapprezzo, puoi richiedere una presa in consegna da parte del postino a un indirizzo di tua scelta.

Numeri di tracking per te e per i tuoi acquirenti
Una volta che il pacco è in viaggio, sia tu che il tuo acquirente ricevete il numero di tracking per monitorare lo stato della consegna. Puoi trovare il numero nel tuo conto Ricardo, all’interno della sezione «Le mie vendite», direttamente tra i dettagli dell’inserzione in questione.

Le spese di spedizione vengono addebitate automaticamente
Le spese di spedizione della Posta vengono addebitate direttamente sul tuo conto Ricardo. Si applicano le normali tariffe della Posta svizzera. Quando prepari un’inserzione, scegli il peso appropriato per l’invio del pacco e specifica pure se desideri la consegna tramite posta A o B.

Stato d’invio aggiornato
Una volta consegnato il pacco, lo stato della spedizione viene aggiornato sul tuo conto Ricardo. Inoltre, il tuo acquirente riceve un aggiornamento via e-mail.

Altre novità

Calendario solidale di Ricardo: aste benefiche con oltre 50 personalità svizzere

Calendario solidale di Ricardo: aste benefiche con oltre 50 personalità svizzere

Un anno particolare come questo merita di finire in grande stile. Seguendo il motto «il meglio arriva sempre alla fine», lanciamo – in stretta collaborazione con enti di beneficenza selezionati – una serie di aste davvero uniche, che saranno patrocinate da oltre 50 ambasciatori d’eccezione. Tutti i proventi saranno devoluti in beneficenza.

Lo shopping di seconda mano riduce le emissioni di CO₂ – solo in ottobre, il risparmio corrisponde all’equivalente di 2400 voli attorno al pianeta!

Lo shopping di seconda mano riduce le emissioni di CO₂ – solo in ottobre, il risparmio corrisponde all’equivalente di 2400 voli attorno al pianeta!

Ricardo è la casa degli appassionati e delle appassionate dell’usato. Il clima ne è davvero riconoscente. Solo nel mese di ottobre, l’acquisto di oltre 270’000 articoli di seconda mano ha infatti permesso di evitare l’emissione di 12’827 tonnellate di CO₂. Quantità che sarebbe stata invece immessa nell’ambiente, se fossero stati acquistati articoli di nuova fabbricazione. Qui puoi farti un’idea sui risvolti positivi di questo risparmio e scoprire nei dettagli come vengono calcolate le cifre.

Come scoprire tutto su Ricardo?

Iscriviti

e unisciti alla più grande comunità di acquirenti e venditori in Svizzera.

Seguici

e scopri cosa facciamo.

Richieste dei media

per informazioni più dettagliate.

[email protected]

Copy link
Powered by Social Snap