Ti sei perso un’inserzione o il prezzo fisso di un prodotto in vendita è troppo alto? Fai la tua proposta!
Ti è già capitato di perderti un articolo che desideravi a tutti i costi, rimasto poi invenduto? O forse hai notato un’inserzione a prezzo fisso davvero interessante, ma un po’ troppo cara? Ecco la soluzione che fa per te: la proposta di prezzo!

Grazie alla funzione «proposta di prezzo», puoi chiedere agli autori delle inserzioni che si sono concluse senza la vendita dell’articolo in questione di accettare il prezzo che suggerisci tu. Molti venditori e venditrici offrono anche la possibilità di proporre un prezzo più basso per l’acquisto immediato nelle loro inserzioni a prezzo fisso in corso.
Per inviare una proposta di prezzo:
1. Apri la pagina dell’articolo invenduto o dell’inserzione a prezzo fisso in corso e clicca su «Proponi un prezzo».
2. Inserisci l’importo che vorresti pagare al venditore/venditrice per l’acquisto immediato e invia la tua proposta.
3. Aspetta fino a un massimo di 48 ore; la finestra di tempo a disposizione del venditore/venditrice per rispondere alla tua proposta.
Importante: puoi presentare un massimo di tre proposte di prezzo per inserzione. Le proposte di prezzo sono vincolanti. Per saperne di più
Suggerimento: La tua lista dei preferiti è una vera miniera d’oro!
Succede più spesso di quanto tu possa pensare: hai aggiunto un’inserzione ai tuoi preferiti, ma poi l’hai persa di vista e ti sei dimenticato di fare un’offerta. Questa svista è particolarmente fastidiosa se l’articolo rimane invenduto e l’inserzione non viene ripubblicata in seguito. La proposta di prezzo è la soluzione ideale in questi casi: apri la tua lista dei preferiti, cerca l’inserzione e invia la tua proposta di prezzo.
Altre novità
SOS Villaggi dei Bambini organizza aste irripetibili per una buona causa
Vuoi contribuire al benessere dei bambini nel mondo? Ora puoi farlo in un modo davvero speciale: SOS Villaggi dei Bambini e i suoi ambasciatori metteranno all'asta esperienze irripetibili ed oggetti unici dal 2 all'8 maggio - sempre a partire da un solo franco! Il...
Campagna di prevenzione contro le truffe sui mercati e sulle piattaforme di commercio online
I mercati e le piattaforme di commercio online Ricardo, anibis.ch e tutti.ch, in collaborazione con la Prevenzione Svizzera della Criminalità e la Polizia, lanciano una campagna contro le truffe che si celano dietro annunci, inserzioni, offerte a prezzo fisso e...
Consumo sostenibile: dal 2020 siamo ad impatto zero netto
Se compri o vendi oggetti inutilizzati su Ricardo, stai inconsciamente (o consapevolmente?) agendo in modo sostenibile. Perché? Scoprilo qui.
Scopri di più su Ricardo
Registrati
e unisciti al mercato online più affidabile, più comodo e più grande della Svizzera.
Seguici
e guarda cosa facciamo.