Seleziona una pagina
Attualità
Comunicati stampa
#RicardoForGood
Carriera
Ricardo in breve

Grazie a #YesWeAreOpen, i negozi, ora di nuovo aperti, possono raggiungere fino a 3 milioni di potenziali clienti

Mag 15, 2020 | Novità sul prodotto

Con #YesWeAreOpen, Ricardo dà seguito alla sua iniziativa #SupportYourLocals e continua a sostenere le attività commerciali locali che sono confrontate con le conseguenze del lockdown. Ricardo offre a questi negozi una seconda fonte di reddito, dandogli la possibilità di presentare la propria merce di fronte a 3 milioni di potenziali clienti, 24 ore su 24.

Poco dopo l’introduzione del lockdown, Ricardo aveva lanciato un programma di sostegno veloce e diretto, per dare una spinta ai piccoli negozi svizzeri, costretti alla chiusura per diverse settimane. In pochissimo tempo, le attività che prima del Coronavirus vendevano la propria merce solo fisicamente e a livello locale, hanno così potuto dare vita al loro piccolo shop online.

Questa iniziativa viene ora prolungata e, nel segno dell’hashtag #YesWeAreOpen, offre lo stesso supporto di quello garantito durante il lockdown. Cosa significa? presto detto: ogni attività commerciale locale della Svizzera può aprire il proprio shop online su Ricardo, offrire la sua merce 24 ore su 24 agli oltre 3 milioni di membri di Ricardo e vendere con successo.

Il supporto da parte di Ricardo consiste in:

  • Un aiuto personalizzato nella creazione dello shop online
  • 1000.- CHF di credito sulle provvigioni
  • Una pagina dedicata, su cui sono elencati tutti gli shop che hanno aderito all’iniziativa
  • Tutti i vantaggi di uno shop online di ampia portata, che assicura una disponibilità in tutta la Svizzera, 24 ore su 24

#YesWeAreOpen

Scopri l’iniziativa:
Locals.ricardo.ch

Ulteriori attualità

Calendario solidale di Ricardo: aste benefiche con oltre 50 personalità svizzere

Calendario solidale di Ricardo: aste benefiche con oltre 50 personalità svizzere

Un anno particolare come questo merita di finire in grande stile. Seguendo il motto «il meglio arriva sempre alla fine», lanciamo – in stretta collaborazione con enti di beneficenza selezionati – una serie di aste davvero uniche, che saranno patrocinate da oltre 50 ambasciatori d’eccezione. Tutti i proventi saranno devoluti in beneficenza.

Lo shopping di seconda mano riduce le emissioni di CO₂ – solo in ottobre, il risparmio corrisponde all’equivalente di 2400 voli attorno al pianeta!

Lo shopping di seconda mano riduce le emissioni di CO₂ – solo in ottobre, il risparmio corrisponde all’equivalente di 2400 voli attorno al pianeta!

Ricardo è la casa degli appassionati e delle appassionate dell’usato. Il clima ne è davvero riconoscente. Solo nel mese di ottobre, l’acquisto di oltre 270’000 articoli di seconda mano ha infatti permesso di evitare l’emissione di 12’827 tonnellate di CO₂. Quantità che sarebbe stata invece immessa nell’ambiente, se fossero stati acquistati articoli di nuova fabbricazione. Qui puoi farti un’idea sui risvolti positivi di questo risparmio e scoprire nei dettagli come vengono calcolate le cifre.

Come scoprire tutto su Ricardo?

Iscriviti

e unisciti alla più grande comunità di acquirenti e venditori in Svizzera.

Seguici

e vedi, cosa combiniamo di bello.

Chiedici

quello che vorresti sapere.

[email protected]

Copy link
Powered by Social Snap