Sala stampa

L’iniziativa “Alors on donne” con 40 celebrità elvetiche impegnate a favore della Catena della Solidarietà

DJ Bobo, Stan Wawrinka, Christa Rigozzi, Bastian Baker e molti altri mettono all’asta esperienze uniche e oggetti personali, raccogliendo 108'232 franchi.

Tra il 23 e il 30 aprile 2020 su Ricardo si è svolta un’azione speciale a favore della Catena della Solidarietà. Con il progetto “Alors on donne”, avviato nella Svizzera occidentale, 40 tra le più amate personalità elvetiche hanno voluto supportare chi, nel nostro Paese, ha sofferto maggiormente le conseguenze della crisi causata dal Coronavirus. Mettendo all’asta esperienze uniche e oggetti provenienti dal mondo della musica, della fotografia, del cinema, dei media, della scienza, dello sport o della gastronomia, è stato possibile ricavare 108’232 franchi, che verranno donati alla Catena della Solidarietà. Tra gli oggetti battuti all’asta, c’erano per esempio la racchetta e la polo di Stan Wawrinka, pacchetti VIP con DJ Bobo, Christa Rigozzi, Bastian Baker, Ritschi, Gölä & Tauffer, Sam Gruber e addirittura un incontro, comprensivo di corso privato di biofisica, con il Premio Nobel Jacques Dubochet. L’iniziativa solidale “Alors on donne” è stata lanciata da Aurelia Jaquier, dell’agenzia TAKK.

Con #RicardoForGood Ricardo aiuta atleti di punta e artisti a mettere all’asta per una buona causa i propri cimeli preferiti e altre esperienze imperdibili.

Contatto stampa Ricardo

Mojca Fuks, Senior Corporate Communications Manager
[email protected], +41 76 220 59 89

Su Ricardo

Ricardo è stato fondato alla fine del 1999 a Baar (ZG). Negli ultimi 25 anni, Ricardo è diventato uno dei marketplace online più popolari per la compravendita di articoli secondhand nel mercato dell’e-commerce svizzero. Ricardo fa parte del gruppo SMG Swiss Marketplace Group AG.
www.ricardo.ch

Su SMG Swiss Marketplace Group AG

SMG Swiss Marketplace Group AG è una rete pionieristica di marketplace online e un’azienda digitale innovativa, che semplifica la vita delle persone offrendo prodotti orientati al futuro. SMG Swiss Marketplace Group AG fornisce ai suoi clienti i migliori strumenti per prendere decisioni importanti nella loro vita. Il portafoglio dell’azienda include settori come

Real Estate (ImmoScout24, Homegate, Flatfox, Immostreet.ch, alle-immobilien.ch, home.ch, Publimmo, Acheter-Louer.ch, CASASOFT, IAZI), Automotive (AutoScout24, MotoScout24), General Marketplaces (anibis.ch, tutti.ch, Ricardo) e Finance and Insurance (FinanceScout24, moneyland.ch). L’azienda è stata fondata nel novembre 2021 da TX Group AG, Ringier AG, La Mobiliare e General Atlantic.

www.swissmarketplace.group