Sala stampa

La Fondazione Right To Play mette all’asta cimeli sportivi esclusivi su Ricardo

Il 2 giugno 2025, la fondazione Right To Play Svizzera lancerà una serie di aste benefiche esclusive su Ricardo. All’asta ci saranno cimeli autografati da grandi atleti come Iouri Podladtchikov e Martina Hingis, oltre a un’esperienza di ballo unica. Tutti i proventi andranno a sostenere direttamente i programmi della fondazione che proteggono, istruiscono e rafforzano i diritti dei bambini che vivono in contesti di crisi.

Rightoplay x RicardoForGood

Zurigo, 2 giugno 2025 – In occasione della Giornata Internazionale del Gioco, Right To Play Svizzera dà il via a una campagna di raccolta fondi molto speciale nell’ambito dell’iniziativa #RicardoForGood: dal 2 all’11 giugno 2025, sarà possibile fare offerte su Ricardo per aggiudicarsi oggetti e esperienze firmati da atleti di spicco – il tutto per una buona causa.

Tra gli oggetti all’asta:

  • Una lezione esclusiva di salsa con gli ambasciatori Right To Play Anouk Vergé-Dépré (beach volley) e Alexander Martinez (salto triplo)
  • Due completi da tennis autografati da Martina Hingis, nei colori rosso e bianco
  • Una maglietta firmata dal campione olimpico di snowboard Iouri Podladtchikov
  • Maglie da calcio autografate dalle nazionali di Finlandia, Romania, Bosnia-Erzegovina e dal club olandese PSV Eindhoven
  • Un casco da sci firmato e protezioni autografate da Alexis Pinturault

Dal Ghana alla pista da ballo – la storia dietro il premio clou

L’idea per l’esperienza di salsa è nata per caso: durante una visita a un programma in Ghana nel 2024, gli ambasciatori Anouk Vergé-Dépré e Alexander Martinez hanno subito un guasto all’auto. In quell’occasione, durante l’imprevista pausa di viaggio, hanno scoperto la loro passione comune per la salsa. Questo momento di condivisione ha ispirato i due atleti, provenienti da discipline diverse, a offrire una lezione di ballo come premio per l’asta, devolvendo l’intero ricavato a Right To Play.

Fai la tua offerta e aiuta i bambini nel mondo

Le aste benefiche di Right To Play si terranno su Ricardo dal 2 all’11 giugno 2025. Ogni offerta aiuta a portare speranza e un futuro migliore ai bambini che vivono in situazioni di emergenza. Nell’ambito dell’iniziativa #RicardoForGood, Ricardo rinuncerà alla commissione di successo sulle vendite.

25 anni di Right To Play Svizzera

Quest’anno, Right To Play Svizzera celebra il suo 25° anniversario. La fondazione si impegna a proteggere, educare e rafforzare i diritti dei bambini nelle zone di crisi, attraverso programmi attivi in 14 Paesi basati su metodi di apprendimento ludico. Questi programmi aiutano i bambini ad affrontare le difficoltà, a restare a scuola, a reclamare i propri diritti e a sognare un futuro migliore.

Aste attive >>
https://www.ricardo.ch/it/shop/RTP_25/offers/

Contatto media Right To Play Svizzera:
Marisa Maeder – [email protected]
Tel. 079 229 88 77

Contatto media Ricardo:
Mojca Fuks, Senior Corporate Communications Manager, [email protected]
Tel. 076 220 59 89

Informazioni su Right To Play Svizzera
Right To Play protegge, istruisce e rafforza i bambini affinché possano superare le avversità grazie alla forza del gioco. Da 25 anni, Right To Play è un’organizzazione leader a livello globale nell’utilizzo del gioco come strumento per aiutare i bambini a imparare, crescere e svilupparsi.

www.righttoplay.ch

Informazioni su Ricardo
Ricardo è stato fondato alla fine del 1999 a Baar (ZG). Negli ultimi 25 anni è diventato uno dei marketplace online più popolari per articoli di seconda mano nell’e-commerce svizzero. Ricardo fa parte di SMG Swiss Marketplace Group AG.

www.ricardo.ch