Natale sostenibile 2024 su Ricardo: Sport invernali, lusso e Lego di seconda mano
Il Natale si avvicina e sulla piattaforma online Ricardo il picco degli acquisti di regali è stato raggiunto. Lo scorso mese, le ricerche più frequenti sono state "cioccolato di Dubai" e "Rolex", mentre i prodotti più acquistati sono stati slitte e articoli per sport invernali. L’oggetto più costoso è stato un orologio Patek Philippe, venduto per CHF 150'000. Da anni, la domanda di articoli di seconda mano è in costante aumento su Ricardo. Attualmente, il 71% degli articoli acquistati è di seconda mano, confermando questa tendenza sostenibile, anche durante il periodo delle festività.
Zugo, 19 dicembre 2024 – L’attività sulla piattaforma Ricardo è in pieno fermento e le prime tendenze sui regali che finiranno sotto gli alberi di Natale svizzeri iniziano a delinearsi. Oltre agli articoli più ricercati, sono state analizzate le categorie con la maggiore crescita tra metà novembre e metà dicembre 2024. Ricardo svela anche gli oggetti più costosi, probabilmente acquistati come regali di Natale generosi.
Articoli più ricercati tra metà novembre e metà dicembre 2024:
- Cioccolato di Dubai
- Rolex
- Divano
- Escavatore
- Lego
Altri termini di ricerca frequentemente utilizzati in questo periodo: Louis Vuitton, Omega, Pokemon, iPhone e frese da neve.
Gekaufte Artikel mit dem höchsten WArticoli con la maggiore crescita di acquisti tra metà novembre e metà dicembre 2024 (rispetto al mese precedente):
- Slitte (+209%)
- Articoli da sci (+96%) e abbigliamento da sci (+94%)
- Snowboard (+91%) e abbigliamento da snowboard (+107%)
- Racchette da neve (+88%)
- Dischi in vinile (+46%)
Per quanto riguarda i giocattoli per bambini più popolari o più acquistati, Lego si conferma da anni un classico su Ricardo, con il 68% delle vendite che riguarda prodotti di seconda mano.
Articoli più costosi acquistati tra metà novembre e metà dicembre 2024:
- Patek Philippe 5711 “The Pearl”: CHF 150’000.-
- Ford Mustang Shelby GT 500: CHF 85’000.-
- Patek Philippe Nautilus: CHF 85’000.-
- Porsche Taycan RWD: CHF 58’500.-
- Patek Philippe Aquanaut: CHF 57’501.-
Contatto stampa Ricardo
Mojca Fuks, Senior Corporate Communications Manager
[email protected], +41 76 220 59 89
Su Ricardo
Ricardo è stato fondato alla fine del 1999 a Baar (ZG). Negli ultimi 25 anni, Ricardo è diventato uno dei marketplace online più popolari per la compravendita di articoli secondhand nel mercato dell’e-commerce svizzero. Ricardo fa parte del gruppo SMG Swiss Marketplace Group AG.
www.ricardo.ch
Su SMG Swiss Marketplace Group AG
SMG Swiss Marketplace Group AG è una rete pionieristica di marketplace online e un’azienda digitale innovativa, che semplifica la vita delle persone offrendo prodotti orientati al futuro. SMG Swiss Marketplace Group AG fornisce ai suoi clienti i migliori strumenti per prendere decisioni importanti nella loro vita. Il portafoglio dell’azienda include settori come
Real Estate (ImmoScout24, Homegate, Flatfox, Immostreet.ch, alle-immobilien.ch, home.ch, Publimmo, Acheter-Louer.ch, CASASOFT, IAZI), Automotive (AutoScout24, MotoScout24), General Marketplaces (anibis.ch, tutti.ch, Ricardo) e Finance and Insurance (FinanceScout24, moneyland.ch). L’azienda è stata fondata nel novembre 2021 da TX Group AG, Ringier AG, La Mobiliare e General Atlantic.