Sala stampa

Sosteniamo STOP PIRACY: scopri la campagna web contro i prodotti contraffatti

L’associazione STOP PIRACY si batte per la tutela dei prodotti originali e lotta per contrastare il mercato illegale della contraffazione. Dal 1° maggio verrà lanciata una nuova campagna online con l’obiettivo di informare i consumatori sui pericoli e gli effetti della contraffazione. Campagna che noi sosteniamo attivamente in qualità di partner di cooperazione.

Stop Piracy x Ricardo

Il mercato della contraffazione è in piena espansione e con esso il pericolo per i consumatori di acquistare online merce contraffatta. L’associazione STOP PIRACY lancia quindi dal 1° maggio una campagna web con il motto “Le contraffazioni danneggiano tutti. Anche te.”, volta ad attirare l’attenzione sui pericoli e gli effetti della contraffazione.

In collaborazione con l’agenzia TBWA, sono stati creati spot e inserzioni umoristiche che pubblicizzano prodotti delle categorie lifestyle, salute e tempo libero che portano il marchio di fantasia “Fake”. I titoli e le voci fuori campo fanno il verso a note affermazioni pubblicitarie e rivelano i danni che il prodotto contraffatto illegalmente può causare. La campagna sarà visibile sui canali social YouTube, Instagram e Facebook a partire dal 1° maggio e viene supportata dalle piattaforme di vendita online (e cioè da noi, anibis.ch e tutti.ch).

La campagna mira ad incoraggiare i consumatori a resistere alle allettanti offerte illegali dei criminali informatici e a sensibilizzarli sui pericoli dei prodotti contraffatti acquistati in rete. La landing page della campagna di STOP PIRACY offre informazioni approfondite sul tema della contraffazione e della pirateria e merita sicuramente una visita.