L’iniziativa
Social media
Già venduti
Storie

Qui puoi aggiudicarti pezzi unici ed esperienze irripetibili per una buona causa.
La solidarietà che scalda il cuore:
aste
somma raccolta
Da non perdere:

SOS Villaggi dei Bambini organizza aste irripetibili per una buona causa
Vuoi contribuire al benessere dei bambini nel mondo? Ora puoi farlo in un modo davvero speciale: SOS Villaggi dei Bambini e i suoi ambasciatori metteranno all'asta esperienze irripetibili ed oggetti unici dal 2 all'8 maggio - sempre a partire da un solo franco! Il...
I nostri Charity-Partner
UNICEF
Acquistare qualcosa di unico all’asta e fare del bene ai bambini meno fortunati? È possibile! Scopri tutte le aste a favore del Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia nel conto utente dell’UNICEF! Cosa stai aspettando?
SOS-Kinderdorf
Fare del bene e aiutare i bambini di tutto il mondo: scopri tutte le aste a beneficio di SOS-Kinderdorf nel conto utente SOS-Kinderdorf.
Pink Ribbon
Aggiudicati un’esperienza indimenticabile e dai un contributo prezioso alla sensibilizzazione sul cancro al seno: scopri tutte le aste a favore di Pink Ribbon nel conto utente di PinkRibbonSchweiz!
Save the Children
Un sorriso per te e uno per i bambini che sostieni grazie alle tue offerte: scopri tutte le aste a beneficio di Save the Children nel conto utente SavetheChildren.
pumpforpeace
Dai un nuovo slancio alla tua routine in bicicletta, sostenendo una buona causa! Nel conto utente pumpforpeace trovi tutte le aste che permettono di realizzare in maniera sostenibile delle pumptrack, ovvero luoghi di sport condiviso, divertimento, salute e tolleranza.
Esperienze e pezzi unici messi all’asta
Storie #RicardoForGood
SOS Villaggi dei Bambini organizza aste irripetibili per una buona causa
Vuoi contribuire al benessere dei bambini nel mondo? Ora puoi farlo in un modo davvero speciale: SOS Villaggi dei Bambini e i suoi ambasciatori metteranno all'asta esperienze irripetibili ed oggetti unici dal 2 all'8 maggio - sempre a partire da un solo franco! Il...
Scopri le aste irripetibili per il 75° anniversario dell’UNICEF 💙
Dal 6 maggio, il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia metterà all'asta una serie di oggetti e experienze personali con personalità svizzere a favore dei bambini bisognosi.Un volo attorno al Cervino a bordo del Piper della leggenda di fama «cosmica» Claude...
Calendario solidale di Ricardo: aste benefiche con oltre 50 personalità svizzere
Un anno particolare come questo merita di finire in grande stile. Seguendo il motto «il meglio arriva sempre alla fine», lanciamo – in stretta collaborazione con enti di beneficenza selezionati – una serie di aste davvero uniche, che saranno patrocinate da oltre 50 ambasciatori d’eccezione. Tutti i proventi saranno devoluti in beneficenza.
Progetti sostenuti
Il calendario solidale di Ricardo
Un calendario dell’avvento davvero speciale: Più di 50 popolari personalità svizzere hanno messo all’asta i loro pezzi unici preferiti, esperienze straordinarie e incontri indimenticabili – tutto questo per una buona causa.
Alors on donne
L’iniziativa fuori dall’ordinario a favore della Catena della Solidarietà. Più di 30 personalità amate dal pubblico svizzero sostengono progetti dedicati alle persone più colpite dalla crisi causata dal Coronavirus, offrendo all’asta i propri cimeli preferiti ed esperienze indimenticabili.
Audi4Heroes
Audi e i suoi ambasciatori sostengono i progetti solidali di Save the Children, tendendo una mano agli eroi del settore sanitario che faticano ad occuparsi dei propri bambini. Un aiuto pensato per permettere a queste persone di concentrarsi senza ulteriori assilli sulla loro missione, nell’interesse di tutta la popolazione svizzera.
Pink Ribbon & 20 Minuten
Pink Ribbon Svizzera, con i suoi ambasciatori e le sue ambasciatrici, si impegna dal 2007 per informare e sensibilizzare sul cancro al seno. Grazie a diversi eventi di solidarietà, l’associazione raccoglie fondi per importanti progetti di ricerca e per organizzazioni che lottano in prima linea contro questa malattia.
Un ringraziamento speciale per il loro sostegno va a:
Hai domande? Eccoti le risposte!
Tutti i membri di Ricardo possono fare delle offerte?
Sì! Le aste #RicardoForGood sono costruite come quelle alle quali partecipi solitamente, in cui tutti i membri di Ricardo possono fare la propria offerta.
E se non sono membro di Ricardo?
In questo caso registrati. È facile e non costa nulla. Così potrai partecipare anche alle aste #RicardoForGood.
Dove finiscono i soldi?
Tutto il ricavato delle aste va di volta in volta al progetto sostenuto nel caso specifico.
Quali enti assistenziali possono annunciarsi?
In linea di massima tutte le associazioni e le fondazioni che perseguono uno scopo benefico possono annunciarsi a #RicardoForGood. Tuttavia, da parte nostra è auspicata la presenza di una certificazione ZEWO.
Le richieste di cooperazione possono essere spedite direttamente al seguente indirizzo: ricardoforgood@ricardo.ch
Scopri di più su Ricardo
Registrati
e unisciti alla più grande comunità di acquirenti e venditori in Svizzera.
Seguici
e guarda cosa facciamo.
Resta al passo
e scopri tutte le attualità su Ricardo.
#RicardoForGood sui social media